Home > Chi Sono > Metodo Benessere
Metodo Benessere
Il Metodo di lavoro di Danilo Ridolfi Personal Trainer a domicilio
Ogni Personal Trainer ha un proprio metodo di lavoro che lo caratterizza e lo rende unico. Da quindici anni utilizzo un mio metodo di lavoro denominato “Metodo Benessere” ovvero la ricerca dei massimi risultati nel minor tempo possibile preservando e potenziando la salute.
Il metodo Benessere si basa su tre punti di azione: allenamento, alimentazione e allungamento.
Attraverso i test posturali, l'analisi della percentuale di massa magra e grassa, i test sull'attitudine all'attività fisica, ecc.. creo il programma di miglioramento fisico ideale lavorando sui tre fattori fondamentali per un cambiamento reale e salutare.
Attraverso la conoscenze dell'allenamento sportivo creo la programmazione settimanale e mensile adatta ad ottimizzare i tempi e mantenere sempre “alto” sia il piacere di allenarsi che il potenziale di miglioramento.
Utilizzando un piano alimentare sano e bilanciato è possibile imparare a mangiare di tutto, dimenticando diete restrittive e calcolo delle calorie. I consigli alimentari utilizzati nello svolgere la professione di Personal Trainer hanno lo scopo di “scoprire” come alimentarsi per raggiungere il proprio obiettivo “ascoltando” il proprio corpo e i segnali che ci manda ogni giorno. Maggiore libertà mentale con il cibo equivale a maggiori risultati e serenità nella vita i tutti i giorni.
L'Allungamento, o ginnastica posturale, completa il “triangolo” del metodo Benessere. Utilizzo la ginnastica posturale per rendere più flessibile, e quindi più “funzionale”, il fisico del cliente risolvendo situazioni croniche o infiammatorie persistenti ed evitando che si ripresentino in futuro.
Mantenere il sistema tonico posturale costantemente flessibile ha un ruolo fondamentale nell'evitare stop “forzati” da traumi o infortuni e migliorare la conoscenza del proprio corpo con grandi vantaggi nell'attività fisica e nel “movimento” della vita quotidiana.
Danilo Ridolfi, Personal Trainer dal 2001, svolge la libera professione nelle città di San Marino, Rimini, Riccione e zone limitrofe.