Danilo Ridolfi Personal Trainer

Home > Chi Sono > Metodo Benessere

Metodo Benessere

Il Metodo di lavoro di Danilo Ridolfi Personal Trainer a domicilio

Ogni Personal Trainer ha un proprio metodo di lavoro che lo caratterizza e lo rende unico. Da quindici anni utilizzo un mio metodo di lavoro denominato “Metodo Benessere” ovvero la ricerca dei massimi risultati nel minor tempo possibile preservando e potenziando la salute.

Il metodo Benessere si basa su tre punti di azione: allenamento, alimentazione e allungamento.

personal-trainer-riccione

Attraverso i test posturali, l'analisi della percentuale di massa magra e grassa, i test sull'attitudine all'attività fisica, ecc.. creo il programma di miglioramento fisico ideale lavorando sui tre fattori fondamentali per un cambiamento reale e salutare.

Attraverso la conoscenze dell'allenamento sportivo creo la programmazione settimanale e mensile adatta ad ottimizzare i tempi e mantenere sempre “alto” sia il piacere di allenarsi che il potenziale di miglioramento.

personal-trainer-rimini

Utilizzando un piano alimentare sano e bilanciato è possibile imparare a mangiare di tutto, dimenticando diete restrittive e calcolo delle calorie. I consigli alimentari utilizzati nello svolgere la professione di Personal Trainer hanno lo scopo di “scoprire” come alimentarsi per raggiungere il proprio obiettivo “ascoltando” il proprio corpo e i segnali che ci manda ogni giorno. Maggiore libertà mentale con il cibo equivale a maggiori risultati e serenità nella vita i tutti i giorni.

personal-trainer-rimini

L'Allungamento, o ginnastica posturale, completa il “triangolo” del metodo Benessere. Utilizzo la ginnastica posturale per rendere più flessibile, e quindi più “funzionale”, il fisico del cliente risolvendo situazioni croniche o infiammatorie persistenti ed evitando che si ripresentino in futuro.

Mantenere il sistema tonico posturale costantemente flessibile ha un ruolo fondamentale nell'evitare stop “forzati” da traumi o infortuni e migliorare la conoscenza del proprio corpo con grandi vantaggi nell'attività fisica e nel “movimento” della vita quotidiana.

 

Danilo Ridolfi, Personal Trainer dal 2001, svolge la libera professione nelle città di San Marino, Rimini, Riccione e zone limitrofe.

 

Vorresti più informazioni? Invia una e-mail!